00 26/09/2009 10:49
Secondo me si potrebbe provare anche in serie D il cosiddetto portiere volante.......nel senso che se sei sotto di uno a pochi minuti dal termine(diciamo circa 5) si potrebbe sostituire Fabri per mettere un altro giocatore di movimento per provare a segnare sfruttando un giocatore di movimento in più.......è ovvio che vai a rischio di prendere gol semplici se la squadra avversaria tira dalla propria metà campo essendo la porta sguarnita ma alla fin fine perdere di uno o di due gol non cambia poi tanto (sempre di sconfitta si tratta).
Nella partita che abbiamo visto io e palicchio di c2 a custonaci della riviera sabato scorso la squadra avversaria l' ha fatto mentre perdeva 2-1 a pochi minuti dal termine e adottando il portiere di movimento è riuscita a segnare il gol del 2-2 (e poi a vincere la partita 3-2)....ovviamente non sempre gli andrà così bene ma come si suol dire nella vita chi non risica non rosica perciò io lo proverei (anche in allenamento) poi vedete voi.....
P.S. (lo fanno anche in serie A di calcio a 5 perchè l' ho visto fare più volte......praticamente non si fa solo in serie D dove in 5 anni l' ho visto fare solo una volta in trasferta dal kirio valderice e basta)

FEDELISSIMO BLUCERCHIATO
[SM=g8065] [SM=g8065] [SM=g8065] [SM=g8065] [SM=g8065] [SM=g8065]